Salerno

La Salernitana, lunedì sera, tornerà per la seconda volta nella sua storia al "Comunale" di Chiavari per affrontare uno degli avversari meglio organizzati della categoria. C'è solo un precedente tra le due squadre, risale ovviamente alla scorsa stagione. I granata di mister Torrente, reduci da due sconfitte consecutive contro Crotone e Trapani, confermarono di attraversare un momento particolarmente negativo perdendo con merito a cospetto di una Virtus Entella pragmatica, cinica, ma tutt'altro che irresistibile. A decidere la sfida una rete al 10' del primo tempo di Costa Ferreira, oggetto del desiderio del direttore sportivo Fabiani nel mercato estivo, ma ritenuto incedibile dal ds Superbi. Nella circostanza, però, pesa la clamorosa doppia svista del signor Baracani di Firenze: il portiere Strakosha, preferito a Terracciano dopo la papera della settimana precedente che favorì il gol di Citro a porta vuota, subisce ben due falli da parte dell'ex Caputo senza che il fischietto toscano decretasse il sacrosanto calcio di punizione in favore degli ospiti.

Oltre al danno anche la beffa: poco dopo espulso Pestrin per proteste e per un presunto gesto nei confronti del pubblico locale. Enormi proteste granata anche per la mancata concessione di una netta punizione dal limite per fallo di mano di Fazzi, tra l'altro già ammonito. Nella ripresa nessuna reazione della Salernitana e partita qualitativamente degna della categorie inferiori. Di seguito il tabellino:

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Fazzi (1′ st Palermo), Staiti, Troiano; Costa Ferreira; Caputo (40′ st Petkovic), Masucci (25′ st Cutolo). A disp: Paroni, Sini, Zanon, Gerli, Volpe, Sforzini. Allenatore Aglietti.

SALERNITANA (4-3-1-2): Strakosha; Empereur (31′ st Perrulli), Schiavi, Trevisan, Rossi; Moro, Pestrin, Bovo (28′ st Troianiello); Sciaudone; Donnarumma, Coda (5′ st Milinkovic). A disp: Terracciano, Pollace, Trozzo, Franco, Odjer. Allenatore Torrente.

Arbitro: Sig. Leonardo Baracani di Firenze 
Marcatori: 9′ pt Costa Ferreira 

Gaetano Ferraiuolo