Oggi, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Liceo Artistico “ Virgilio” di Benevento si è tenuto un incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti delle classi V^ per discutere di cultura della legalità economica nell’ambito della quinta edizione del Progetto che trae origine da un Protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca finalizzata a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria.
L’intento è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonchè dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.