Nell’ultimo weekend sono scese in campo 4 delle 5 squadre del settore giovanile della Salernitana. Tra sabato e domenica solo la Primavera è stata sconfitta, poi possiamo contare un pareggio (Giovanissimi Regionali) e 2 vittorie (under 16 e 15). Come ogni settimana proviamo a tracciarvi un bilancio analizzando la situazione di ogni squadra:
- PRIMAVERA: debacle a Trigoria contro la Roma per la Salernitana, sconfitta col tennistico risultato di 6-0. Poco o nulla da fare per la squadra allenata da mister Marco Savini contro la terza in classifica, una delle compagini col miglior settore giovanile in Italia. Adesso i granata sono attesi dal Crotone: a 5 giornate dalla fine si cercherà quantomeno di evitare l’ultimo posto in classifica, col Pisa che dista 4 punti.
- UNDER 17: la squadra capitanata dal giovane Lardo nello scorso weekend ha riposato dopo essere stata sconfitta 2-1 a Latina. Domenica tornerà in campo per affrontare l’Avellino.
- UNDER 16: sesta vittoria stagionale per l’undici allenato da mister Emanuele Ferraro. L’allenatore granata nel post partita si è rivelato ovviamente felice a seguito del risultato conseguito e soprattutto dalla prestazione dei suoi ragazzi, rei di alcuni sbagliati atteggiamenti nel precedente derby contro il Benevento. Al “Volpe” è stato superato il Perugia 2-0 grazie ad una doppietta del solito Carmine Iannone, adesso in doppia cifra. Domenica impegno in Irpinia contro la squadra che occupa il penultimo posto a pari punti con la Salernitana (19).
- UNDER 15: decimo risultato utile consecutivo, invece, per la squadra di Mario Landi. Una vera e propria favola quella che stanno vivendo gli under 15: adesso, infatti, sono al secondo posto a pari punti col Napoli ma in vantaggio per gli scontri diretti. Restano però ancora 4 finali: Avellino, Roma, Palermo e Pescara cercheranno di fermare il cammino dei granata. Calendario non molto facile, ma Vignes e compagni hanno dimostrato che nessun ostacolo è insuperabile.
- GIOVANISSIMI REGIONALI: un periodo difficile che però si sta superando un gradino alla volta. La Salernitana, infatti, in 4 partite ha avuto e avrà d’avanti le prime 4 in classifica. Sabato scorso ennesima grande prova in casa del Real Casarea, fermato 1-1 dai granata. Tra torneo “Città di Pescara”, campionato e amichevoli i ragazzi di Costantino hanno ottenuto ben 18 risultati utili consecutivi! Sul cammino della Salernitana, adesso, ci sarà la Nello Cutolo Comp. Pianura.
Marco Savarese