Benevento

Un feto? Parti organiche, resti animali oppure umani immersi in un liquido? Sarà l'esito delle analisi del medico legale e di un anatomopatologo a fugare i dubbi sul contenuto di un barattolo di vetro rinvenuto nella tarda mattinata di oggi. Era sotterrato nei pressi del parcheggio del Centro Commerciale di via dei Longobardi, a ridosso del fiume Calore.

A scoprire il barattolo è stato presumibilmente un uomo: il cane che stava portando in giro si è fermato, all'improvviso, nelle vicinanze del contenitore, ricoperto da  pochi centimetri di terreno. La strana presenza è stata poi segnalata ad un giornalista della Web Tv Ntr24 che, una volta nella zona, ha allertato immediatamente i carabinieri.

I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento hanno avviato i rilievi con il Nucleo investigativo. Sul posto, su incarico del sostituto procuratore Miriam Lapalorcia, il  medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, che ha operato il soralluogo.

Coordinati dal maggiore Sabato D'Amico, i carabinieri hanno eseguito i rilievi e sequestrato il barattolo con il suo contenuto, poi trasferito presso l'obitorio dell'ospedale Rummo.

Al.Fa