Benevento

Due 'pupazzetti' di panno sagomati in modo tale da alludere a persone di sesso opposto: legati da uno spago rosso e infilzati con degli spilloni; il tutto immerso in un liquido maleodorante nel quale aveva trovato posto anche un biglietto con un scritta impossibile da leggere perchè sbiadita.  .

C'era questo all'interno del barattolo rinvenuto questa mattina all'estremità del parcheggio del centro commerciale in via dei Longobardi, nei pressi del fiume Calore. Uno scherzo di cattivo gusto che oggi ha tenuto con il fiato sospeso carabinieri e cittadini.

A svelare il mistero sono state le prime analisi effettuate dal medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, dopo che il contenitore era stato trasferito in obitorio. Nessun materiale organico o resti, per fortuna, nel contenitore, trovato sotterrato.

Nulla di grave, per fortuna, anche se molti ancora oggi sono superstiziosi e credono in determinate cose. Essendo oggi venerdì 17, in tanti, infatti, hanno gridato al malocchio o ad una fattura contro qualcuno.  

Al.Fa