Lunedì sera Virtus Entella e Salernitana si affronteranno nel posticipo della trentunesima giornata del campionato cadetto. La squadra allenata da mister Bollini dovrebbe partire per la lunga trasferta nella giornata di domenica, ma il trainer di Poggio Rusco sembra avere già le idee abbastanza chiare per quanto riguarda l’undici titolare da mandare in campo.
Davanti al solito Gomis agiranno Vitale e Perico sulle fasce con Bernardini e Tuia al centro: riconfermato in blocco, quindi, il quartetto difensivo mandato in campo contro il Brescia. A centrocampo, oltre a Minala e Ronaldo, si giocano un posto Zito e Odjer. In attacco, infine, Coda dovrebbe essere ancora una volta affiancato da Rosina e uno tra Improta Sprocati, quest'ultimo all'eventuale seconda partita consecutiva da titolare.
In tal caso, l’esterno d’attacco di Monza affronterà per l’ottava volta in carriera, a soli 23 anni, la Virtus Entella, la squadra che si è trovato contro più volte. Nei 7 precedenti ha vinto solo 1 volta, pareggiato 2 e perso 4 partite. Insomma, i ragazzi attualmente allenati da Breda non hanno quasi mai portato fortuna a Sprocati, il quale non è mai riuscito ad andare a segno in questi match.
Il calciatore affrontò per la prima volta la squadra di Chiavari nella stagione 2012/2013 con la maglia della Reggiana: in Tim Cup ad Agosto i liguri vinsero 2-0, in campionato, poi, la squadra seconda in classifica sconfisse nettamente (3-0) gli emiliani. L’anno dopo, quando la Salernitana era al primo anno di Lega Pro Prima Divisione dell’era Lotito – Mezzaroma, Perugia ed Entella si giocarono la Supercoppa.
Sprocati disputò entrambi i match: all’andata finì 1-1, al ritorno il Perugia si impose 3-1, col nostro protagonista che all’83’ venne sostituito da De Costanzo. Nella stagione 2014/2015, invece, c’è stato il primo precedente in Serie B: Sprocati, passato alla Pro Vercelli, giocò per 69’ a Chiavari nel match terminato a reti bianche. E infine le ultime 2 partite sono dello scorso campionato, sempre con la medesima maglia: 39’ in Liguria (1-0 per l’Entella) e appena 17’ da subentrato al ritorno (3-2 in favore dei biancoazzurri).
Marco Savarese