Purtroppo gli under 16 allenati da mister Ferraro, scesi sempre in campo ad Avellino dopo il match tra le compagini under 15, non sono riusciti a dare continuità alla vittoria conseguita domenica scorsa in casa al “Volpe” contro il Perugia. Gli irpini sono passati in vantaggio al 7’ con Coiro, abile a entrare in area e battere l’estremo difensore granata Prudente. La squadra di casa ha avuto anche l’occasione per portarsi sul 2-0, ma la Salernitana ha reagito bene e ha trovato il pari con Schiavone a seguito di un tiro di Iannone ribattuto.
Primo gol stagionale per l’attaccante granata. All’inizio della seconda frazione di gioco l’Avellino è rimasto in 10 a causa del doppio giallo subito da Sannia. Nonostante ciò è riuscito al 20’ a portarsi avanti: assist di Paudice per Coiro che ha siglato la sua personale doppietta. In classifica sale l’Avellino che stacca proprio la Salernitana, precedentemente con gli stessi punti.
AVELLINO – SALERNITANA 2-1
AVELLINO: Pizzella, Gargano, Cimmino, Sannia, Pastina, Corcione, La Monica, Tortora, Coiro, Paudice, Strianese. A disposizione: Pone, Noviello, Caputo, Farinelli, Calise, Caso, Sabbatino, Dello Russo, Pacilli. Allenatore: Dario Rocco.
SALERNITANA: Prudente, Cesarano, Gambardella, Volpe, Galiano, Guarracino, Del regno, Monaco, Schiavone, Novella, Iannone. A disposizione: Giordano, Inghilterra, Fucci, Petrucci, De Rogatis, Landri, Ferrara, Sorbo, Pinto. Allenatore: Emanuele Ferraro.
Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia
Marcatori: 7’ pt, 20’ st Coiro, 35’ pt Schiavone.
Note: al 47’ espulso Sannia per doppia ammonizione.
I risultati della 23^ giornata:
Napoli – Ternana 0-0
Pescara – Latina 4-2
Palermo – Ascoli 2-1
Frosinone – Crotone 4-0
Avellino – Salernitana 2-1
Roma – Bari 1-1
Perugia – Benevento 2-1
Classifica: Roma 59, Napoli 44, Benevento 38, Frosinone 33, Palermo 33, Pescara 32, Ascoli 31, Ternana 31, Bari 28, Perugia 27, Latina 24, Avellino 22, Salernitana 19, Crotone 14.
Marco Savarese