Salerno

Questa sera riprenderà finalmente il campionato di Serie B anche per Virtus Entella e Salernitana. Le due squadre in classifica sono separate da ben 7 punti. La partita sarà importante per entrambe: da un lato la formazione di Breda, che in caso di vittoria avrebbe la possibilità di riagganciare il treno play – off, dall’altro i granata vogliosi di dare continuità al pareggio di Benevento e la vittoria interna col Brescia.

La squadra ligure fino a questo momento della stagione ha trasformato il “Comunale” in un vero e proprio fortino, espugnato appena una volta. 31 dei 43 punti totali sono stati ottenuti in casa con 9 vittorie e 4 pareggi. L’unica squadra che quest’anno è riuscita a battere in casa l’Entella è stata la capolista Spal lo scorso 12 febbraio: quella partita coincide anche con l’unica sconfitta del girone di ritorno e del nuovo anno solare per Caputo e compagni. I biancocelesti, inoltre, sono reduci da ben 5 risultati utili consecutivi con appena 1 sconfitta (sempre quella con la Spal) nelle ultime 9 partite. L’Entella vanta uno dei migliori attacchi interni (28 gol) e una delle meno battute difese (12 reti al passivo).

La Salernitana fuori casa, dal suo canto, ha avuto un andamento abbastanza altalenante. I granata lontano dall’Arechi hanno conquistato 1/3 dei punti totali (12 su 36). Un bottino attualmente troppo basso e che deve essere assolutamente migliorato se si vorrà cercare di ributtarsi nella mischia per le posizioni che contano. Gli uomini di Bollini, quindi, cercheranno la terza vittoria stagionale in trasferta. Serviranno i pesanti gol degli attaccanti per far sì che ciò possa avvenire: la Salernitana fuori casa ha segnato appena 12 volte e ha subito 19 gol. 

Marco Savarese