Il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca ha incontrato questa mattina al comune di Salerno una delegazione dei lavoratori della partecipata del comune Salerno Pulita, accompagnati dal segretario generale della Fp Cgil Angelo De Angelis. Una situazione quella del comparto rifiuti a Salerno che si fa sempre più incandescente.
Spaccati i sindacati con la Fiadel che ha proclamato per la giornata di domani lo sciopero di tutto il comparto, sia di Salerno Pulita dunque che del Consorzio di Bacino, con un corteo per le strade del capoluogo con partenza alle 9 da Piazza Vittorio Veneto e la Cgil che tenta il dialogo tra le parti.
De Luca ha assicurato l'impegno della Regione per risolvere la situazione e ha criticato chi sta cercando in questo periodo già difficile di creare tensione. "No ai ricatti" ha chiosato il governatore che si è poi impegnato ad incontrare in settimana una delegazione dei lavoratori di Salerno Pulita per cercare di trovare una soluzione al più presto e dare ai lavoratori una risposta concreta.
Sara Botte