Non c'è maai pace per il Pisa, può sorridere l'Avellino. La formazione toscana è stata punita con tre punti di penalizzazione, la banda di Gattuso scende a quota trenta, al terzultimo posto e questo significa che salgono a sette i punti di distacco tra la squadra di Novellino e la zona calda, quella che porta direttamente in Lega Pro. Un po' come una vittoria nello scontro diretto, un segnale importante per dare tranquillità alla squadra biancoverde. L'altro lato della medaglia però, è pensare che l'Avellino nel prossimo turno dovrà vedersela con la Ternana e le fere, adesso, hanno più di una motivazione per cercare il successo tentando di scalare posizioni per garantirsi almeno i play out.

Toscani puniti con tre punti di penalizzazione, da scontare nella stagione in corso ovviamente, e 22 mila euro di ammenda. Una decisione presa dal Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare in seguito al deferimento della società per inadempienze Covisoc. Allo stesso tempo è stato punito Giorgio Petroni, all'epoca dei fatti amministratore unico e legale rappresentante del club, con cinque mesi di inibizione.

LA NUOVA CLASSIFICA — Con la nuova penalizzazione, che si somma al -1 che già scontava, la squadra di Gattuso arretra al terzultimo posto. Ecco la nuova classifica di Serie B: Spal 58 punti; Frosinone 56; Verona 54; Benevento (-1) 48; Perugia 47; Bari 46; Spezia, Novara 45; Cittadella 44; Entella, Carpi 43; Ascoli 38; Avellino 37; Salernitana 36; Cesena, Pro Vercelli 34; Vicenza 33; Latina, Brescia 32; Pisa (-4) 30; Trapani 29; Ternana 26.

Redazione