La Salernitana è ripartita questa mattina alla volta di Salerno dopo la vittoriosa trasferta di ieri a Chiavari. Andata in aereo e ritorno tra pullman e treno. Sveglia presto per i granata per recarsi a Firenze, dove dalla stazione di Santa Maria Novella hanno preso il treno per rientrare. Calciatori scatenati sui social: sono tantissime, infatti, le foto che stampa e supporter possono trovare in particolar modo su Instagram.
La prima cronologicamente è di ieri sera quando i campani Schiavi, Vitale, Zito, Coda e Improta erano ancora in giro per Chiavari, ovviamente dopo il match. Nel bus per Firenze, questa mattina, la maggior parte era presa dal sonno: ne ha approfittato il simpaticissimo Minala per filmare i compagni di squadra. Improta, invece, ha creato una caricatura di Zito associandolo ad un marinaio. In attesa del treno, poi, Schiavi si è soffermato a scherzare con Minala e Odjer alla stazione: “Cosa vendete? Fazzoletti o accendini?”, diceva ironicamente il difensore di Cava de’ Tirreni. Selfie a Firenze anche per l’inseparabile trio brasiliano – portoghese composto da Joao Silva, Luiz Felipe e Ronaldo. Sul treno la “festa” è continuata: Coda e Zito protagonisti assoluti con i loro “boomerang” e le loro foto. Quest’ultimo poi, ha continuato a divertirsi con Donnarumma bagnandolo leggermente con una bottiglietta d’acqua.
Animi distesi, sorridenti e scherzosi: fattore importante per un gruppo che si sta sempre più sacrificando per gli altri compagni di squadra. Fondamentale sarà essere uniti, come testimoniato da queste foto, fino alla fine del campionato in questo momento cruciale per la stagione della Salernitana.
Marco Savarese