Momenti di concitazione pochi minuti fa lungo il viale Mellusi, all'altezza dell'incrocio con via De Caro. E' qui che, al termine di un inseguimento, è stata bloccata una Ford Ka, di colore rosso, con a bordo due donne di nazionalità straniera. Secondo una prima ricostruzione, l'auto non si sarebbe fermata all'alt dei vigili urbani, che per questo l'hanno inseguita lungo il viale, particolarmente trafficato.
La corsa della Ka si è interrotta all'altezza di un supermercato, dove è stata chiusa a sandwich da un'auto della polizia e da quella di un poliziotto fuori servizio.
Sul posto gli agenti della Volante e della Squadra Mobile.
Le due donne sono state bloccate e condotte in questura sotto gli occhi di decine di persone che, richiamate dal suono delle sirene, hanno assistito alla scena.
AGGIORNAMENTO
In serata, dalla Questura è arrivata la notizia che le due occupanti la Ford Ka sono state arrestate. Si tratta di due giovani donne nomadi con numerosi precedenti. Al termine degli accertamenti, è emerso che sia la patente di guida della conducente, sia la carta d'identità della passeggera erano falsi, e che entrambe le donne, sotto altri nomi, erano destinatarie di ordini di cattura emessi dai Tribunali di Bologna, Caltanissetta ed Enna per diversi reati, in particolare per furti in abitazione. Di qui il loro arresto, mentre sono state denunciate per resistenza, danneggiamento, falsità materiale commessa da privato e possesso di grimaldelli rinvenuti nel'auto
Esp