Paura sul corso Vittorio Emanuele di Salerno, un uomo con al collo delle bottiglie di benzina ha minacciato di darsi fuoco davanti al tribunale. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia che hanno fermato la pericolosa protesta.
"Lo stato mi ha abbandonato, qui ci sono i veri criminali", queste le parole del protagonista del gesto, portato via a bordo di un'ambulanza della croce Rossa, tra lo sgomento e la preoccupazione dei passanti.
Si tratta di un disoccupato, ex trasportatore, che, dopo aver affisso nei pressi del tribunale alcuni cartelli di protesta, si è versato addosso la benzina, annunciando l'intenzione di scatenare le fiamme.
"Hanno truccato i miei processi - ha urlato più volte tra la folla di curiosi che si era accalcata nelle vicinanze - uno stato che non tutela i cittadini è uno stato carogna".
A fermarlo ci hanno pensato i vigili del fuoco: momenti concitati, durante i quali l'uomo ha continuato a gettare il carburante sulla testa e gli abiti indossati, ferendosi anche agli occhi.
Sara Botte