Ariano Irpino

Intervento dei sanitari del 118 nei pressi di Piazza Mazzini, all'imbocco di via Guardia. Una donna è caduta, ancora una volta per colpa di una buca maledetta, ed è finita in ospedale. Sul posto c'erano i volontari Aios impegnati in quel momento nella distribuzione del pane di Sant'Ottone.

Non è la prima volta che si verificano incidenti del genere, qui come in altre zone della città. L'ufficio tecnico comunale continua a dormire sonni tranquilli o a limitarsi a mettere una pezza di catrame a freddo ovunque. Soluzioni che in molti dei casi risultano ancora più dannose. Una pattuglia della Polizia Municipale ha documentato l'accaduto.

Ieri, poco distante dal luogo in cui è stamane si è verificato l'incidente, era stato registrato un blocco totale del traffico per una transenna, più pericolosa più dell'avvallamento che delimita, che, nonostante i disagi enormi e l'appello  urgente al dirigente dell'area tecnica Fernando Capone, è ancora lì nella totale indifferenza da parte di tutti.

Si aspetta un incidente grave per intervenire? Se ciò accadrà, tecnici ed amministratori sarete voi gli unici responsabili.

Gianni Vigoroso