L'undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B è caratterizzata dal big match del “Mazza” tra Spal e Frosinone. Si preannuncia un grande spettacolo tra due compagini col “vizietto” del gol. I padroni di casa cercheranno di approfittare di giocare tra le mura amiche per allungare il passo in classifica. Alle porte, interessato, l'Hellas Verona, che grazie al turno casalingo contro il Pisa (domani alle ore 12:30), spera di incamerare tre punti importanti ai fini dell'obiettivo promozione diretta.
In programma oggi due sfide: alle ore 18 Cittadella-Spezia, scontro diretto per la zona play-off e a seguire alle ore 20:30 Benevento-Trapani. I sanniti, che non vincono da circa un mese, non possono concedersi ulteriori passi falsi, se vogliono mantenere una posizione solida per raggiungere gli spareggi per la serie A. A completare il discorso della zona che conta, Carpi-Perugia e Bari-Novara, al San Nicola si giocherà il posticipo di lunedì. Al “Cabassi” i padroni di casa tentano il riaggancio in zona utile, ma i grifoni mirano ad allungare la serie positiva che dura da cinque turni. Il Bari deve necessariamente vincere per dimenticare la scoppola di Trapani.
Battaglia in coda con Latina-Pro Vercelli, Ternana-Avellino e Vicenza-Brescia. I nerazzurri cercano il sorpasso sui piemontesi, i rossoverdi sono praticamente all'ultima spiaggia se non vogliono perdere ulteriore terreno in coda alla classifica, mentre per lo scontro al “Menti” si prevede un grande equilibrio. Chiudono la giornata Entella-Cesena e Salernitana-Ascoli. I granata proprio contro la squadra di Breda sono riusciti ad assicurarsi una posizione più tranquilla in graduatoria, contro i bianconeri tenteranno di allungare la striscia positiva di risultati per poter sperare a qualcosa di più che una comoda salvezza.
Maurizio Grillo