Dopo ben 10 risultati utili consecutivi ottenuti in campionato (19 totali) i Giovanissimi Regionali allenati da mister Dario Costantino sono stati sconfitti, complice anche un po’ di sfortuna. I granata hanno perso 2-0 sul campo del Materdei, squadra seconda in classifica. Il match è stato deciso da un paio di episodi. La squadra di casa è passata in vantaggio al 10’ del secondo tempo con Lanzini abile a sfruttare il tap–in nato a seguito di un palo colpito da punizione.
La Salernitana ha provato a riagguantare il pareggio, ma nel finale con una ripartenza è arrivato il secondo gol. Match tutto sommato equilibrato, risultato bugiardo. Ottima, infatti, la reazione della squadra allo svantaggio. Continua la crescita di questi ragazzi che ovviamente faranno tesoro della sconfitta per ripartire al meglio domenica prossima quando si troveranno di fronte la Puteolana.
MATERDEI – SALERNITANA 2-0
MATERDEI: Caputo, Esposito, Vitolo, Brancaccio, De Francesco, Aldorisio, Angrisano, Miccio, Zerlenga, Cacace, Esposito, Liccardo, Lanzini, Setola, Prinno, Visciano, Castro, Auriemma. Allenatore: Antonio Amoroso.
SALERNITANA: Tancredi, Piegari, Imperiale, Siani, Senatore, Murano, Caloisi, Solfino, Barra, Grande De Stefano. A disposizione: Barone, Capasso, Gala, Giordano, Monaco, Pignata, Romano. Allenatore: Dario Costantino.
Marcatori: 10’ st Lanzini, 38’ st Castro.
Ammoniti: Zerlenga.
Queste le dichiarazioni di mister Dario Costantino al termine del match:
“Un primo tempo molto equilibrato. La partita era inizialmente bloccata prima di essere decisa dagli episodi del secondo tempo. Sullo 0-0 in due occasioni il loro portiere ha compiuto letteralmente due miracoli. Il Materdei è poi passato in vantaggio da punizione. Il secondo gol è stato subito a poco dalla fine: eravamo ovviamente sbilanciati per cercare di recuperare. Abbiamo disputato ancora una buona gara, purtroppo siamo stati sfortunati nei singoli episodi. Il match è stato molto equilibrato, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. E’ una sconfitta che non va assolutamente a minare la nostra serenità, conferma la nostra crescita mentale, non a caso abbiamo avuto una buona reazione. Domenica prossima affronteremo la nuova quarta in classifica, iniziamo a pensare alla Puteolana partendo dallo spirito messo in campo oggi”.
I risultati della 23^ giornata:
Bacoli – Real Casarea 4-3
Pasquale Foggia – Pigna Calcio 3-2
N. Cutolo Comp. Pianura – Puteolana 1-1
Angri – Cops Soccer Club 3-0
Grippo Drs Benevento – Hermes San Tommaso 0-1
Materdei – Salernitana 2-0
Pro Calcio Napoli – Aversa Normanna
Classifica: Pro Calcio Napoli 57, Materdei 55, Real Casarea 43, Puteolana 32, Pasquale Foggia 32, N. Cutolo Comp. Pianura 32, Cops Soccer Club 29, Bacoli 29, Salernitana 26, Pigna Calcio 24, Aversa Normanna 21, Grippo Drs Benevento 21, Hermes San Tommaso 21, Angri 18.
Marco Savarese