Mancano poche settimane al termine di tutti i campionati giovanili nazionali e regionali. La Salernitana, tutto sommato, fino a questo momento non vede “tutto nero” anzi, almeno per quando riguarda under 15 e Giovanissimi Regionali, c’è tanto per essere soddisfatti. Come ogni settimana proviamo a tracciarvi un bilancio su ogni singola compagine:
- PRIMAVERA: dopo due settimane di stop a causa del torneo di Viareggio, tornerà in campo la Salernitana di mister Savini, di scena a Crotone contro la squadra che con 22 punti è decima in classifica. I granata ci tengono a dimostrare che il loro valore non è poi così male come spesso raccontato, ragion per la quale cercheranno di concludere questa stagione in modo dignitoso.
- UNDER 17: secondo pareggio consecutivo ottenuto domenica scorsa al “Figliolia” contro il Perugia. Quinto gol stagionale per il baby Martiniello. Adesso i granata saranno impegnati sul campo della capolista Palermo che potrebbe festeggiare il matematico primo posto in classifica. Rovinare la festa ai siciliani sarà molto difficile, ma non impossibile.
- UNDER 16: stesso ostico impegno per la compagine allenata da mister Emanuele Ferraro, che ospiterà domenica mattina i rosanero. Il Palermo, in questo caso, è in piena corsa per un posto nei play – off e verrà a Salerno con l’obiettivo di vincere. La Salernitana, dal suo canto, sfrutterà queste ultime partite per porre le basi per il prossimo anno.
- UNDER 15: l’auspicio è che la settimana di sosta abbia permesso ai granata di ricaricare al meglio le batterie per una della partite più importanti della stagione. La Salernitana di mister Landi si troverà di fronte domenica il Palermo, che in classifica dista 5 punti ma che ha una partita da recuperare. Mantenere il secondo posto sarebbe fondamentale per avere l’accesso diretto alle final eight scudetto.
- GIOVANISSIMI REGIONALI: ed infine c’è la squadra di mister Dario Costantino che, dopo ben 10 risultati utili consecutivi in campionato (19 totali) è stata sconfitta sul campo della seconda in classifica Materdei. Adesso ci sarà un altro impegno difficile per i granata che ospiteranno la nuova quarta in graduatoria. A 3 giornate dalla fine del campionato l’obiettivo sarà togliersi qualche altra soddisfazione.
Marco Savarese