Quattro anni di reclusione per il consigliere comunale di Chiusano San Domenico, che venne trovato in possesso di circa 110 grammi di cocaina lo scorso gennaio, pari ad oltre 500 dosi. Ieri mattina dinanzi al Gup del tribunale di Avellino, Antonio Sicuranza è stato celebrato il processo, con rito abbreviato.
L'uomo venne fermato e arrestato dai carabinieri di Montella, durante in un servizio di controllo lo scorso 30 gennaio, con l'accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Venne arrestato e portato in carcere a Bellizzi Irpino.
Fu il tribunale del riesame di Napoli, su ricorso dei legali dell'uomo, a sostituire la misura della custodia cautelare in carcere con quella meno afflittiva degli arresti domiciliari, ai quali ancora oggi è sottoposto.
L'uomo si mostrò nervoso durante il controllo. Per questo motivo i Carabinieri decisero di procedere ad un controllo più accurato. Nel posacenere vennero trovate le prime cinque dosi di droga. Poi in una tasca del giubbotto che indossava il giovane, venne trovata una confezione di cellophane avvolta con dello scotch nella quale vi era un circa un etto di cocaina.
I legali Aufiero e D'Agnese hanno chiesto l'assoluzione per il giovane. L'impianto difensivo degli avvocati è stato strutturato sul fatto che non vi era alcuna prova certa che la droga trovata fosse destinata allo spaccio. Il pm Galdo aveva chiesto 6 anni di reclusione, ma il giudice ha concesso le attenuanti generiche.