Benevento

L'indagine, di cui è stata chiesta una proroga, è in corso. E' stata avviata lo scorso anno, dopo le elezioni comunali di Benevento. Ad innescarla è stata la denuncia di un candidato nelle fila dell'Udc non approdato per un pelo a Palazzo Mosti. L'ha presentata a giugno 2016, alcuni giorni giorni dopo la vittoria di Mastella, in Questura, illustrando una serie di circostanze legate alla campagna elettorale, a presunte irregolarità che avrebbe notato durante lo svolgimento della stessa ed anche al momento della raccolta delle firme. Facendo anche riferimento a richieste di denaro di cui sarebbe stato destinatario.

Un'iniziativa, quella dell'aspirante consigliere, che è via via rimbalzata non solo negli ambienti politici, creando un'inevitabile fibrillazione. Una vicenda tutta da chiarire, al centro di un'attività investigativa che, come sempre, dovrà dimostrarne la fondatezza ed i contorni. Che, al momento, appaiono ancora da definire.

Come è noto, al capitolo delle ultime amministrative nel capoluogo sannita è dedicata anche un'altra inchiesta, affidata alla Squadra mobile e diretta dal pm Assunta Tillo.

Esp