Controlli della Polizia in Irpinia, ecco i risultati dell’attività che ha visto impegnata la Questura di Avellino e i vari commissariati della provincia. Sei in totale le persone denunciate.
In modo particolare l'azione della Squadra mobile, ha riguardato il fenomeno dello spaccio ed uso di sostanze stupefacenti.
Denunciati ad Avellino una ragazza di 29 anni, un 51enne ed un 25enne, tutti di etnia somala e domiciliati presso la struttura “Don Tonino Bello”, in quanto responsabili di rissa. Per futili motivi, presumibilmente di carattere personale, avevano dato vita ad una discussione accesa per poi passare alla vie di fatto aggredendosi con schiaffi e pugni.
Gli agenti della Polizia stradale hanno inoltre denunciato un 67enne di Salerno perché nel corso di un controllo aveva inveito contro i poliziotti con minacce e calunnie, mentre due cittadini di nazionalità afghana, entrambi di 19 anni, sono stati denunciati per non aver rispettato le norme in materia di soggiorno sul territorio nazionale.
Nel corso dei posti di controllo sono state identificate 355 persone; controllati 255 veicoli, comminate 60 multe per violazoni del codice della strada. Eseguite 12 perquisizioni domiciliari nei confronti di persone con a carico pregiudizi di polizia, 19 i controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari.
Redazione Av