Gli hanno sferrato un pugno al volto e si sono impossessati dei soldi e dello smartphone. Si tratta di due giovani fermati dalla Polizia con l'accusa di rapina in concorso.
È l'epilogo di un episodio accaduto questo pomeriggio al viale Principe di Napoli, al Rione Ferrovia. Secondo una prima ricostruzione, mentre il malcapitato comminava in strada è stato avvicinato da un 17enne e un 21enne, entrambi della provincia. I due con una scusa hanno cominciato a parlare con l'uomo, che si trovava nei pressi dell'ospedale Fatebefratelli. All'improvviso, uno dei ragazzi gli ha sferrato un pugno al volto e lo ha rapinato di contanti e telefonino custoditi all'interno di un borsello. Subito dopo sono scappati a piedi lungo il viale.
A far scattare l'allarme è stato il 35enne che, sanguinante, ha fermato una Volante della Polizia che si trovava di passaggio. Avviate le ricerche, dopo qualche minuto, igli agenti hanno individuato e bloccato sia il 17enne che il 21enne.
Bloccati e perquisiti, i poliziotti della Volante e della Mobile hanno rinvenuto nelle loro tasche lo smartphone e i soldi.
Per entrambi è scattato il fermo perchè indagati di essere gli autori della rapina. Il 17enne è stato trasferito presso il Centro di prima accoglienza di Napoli, mentre al 21enne sono stati concessi i domiciliari.