Vittima di un violento scippo, la moglie di un parlamentare in visita a Napoli, trascinata per alcuni metri su corso Umberto.
E' finita in ospedale per una lussazione alla spalla. Brutta avventura per la signora Luisa, moglie del parlamentare Mdp Franco Bordo, che era a Napoli con il marito per l'assemblea nazionale del movimento svoltasi ieri.
La coppia stamane stava percorrendo a piedi corso Umberto I, quando - alle 7.50 - in piazza Nicola Amore la donna è stata avvicinata da un giovane a bordo di uno scooter, che le ha strappato la borsa.
Probabilmente la vittima ha cercato di resistere, o forse la tracolla si è impigliata nei vestiti: la signora Luisa comunque è stata trascinata sull'asfalto per alcuni metri. Lo scippatore è riuscito a dileguarsi con la borsa, mentre la donna è stata subito soccorsa dal marito, che camminava a poca distanza, e da alcuni passanti. Sono stati chiamati i carabinieri, che hanno inviato una ambulanza, e poi è intervenuta la polizia per raccogliere la denuncia e avviare le indagini.La 63enne, che si trovava in compagnia del coniuge e stava passeggiando all’altezza dell’incrocio con via Duomo, è stata avvicinata da un ragazzo a bordo di uno scooter che l’ha strattonata aggrappandosi alla tracolla della sua borsa. La donna ha battuto la testa sul marciapiede: ferita al volto, frattura alla spalla.