Salerno

Dopo la sconfitta subita domenica scorsa contro la seconda in classifica Materdei tornano al successo i Giovanissimi Regionali di mister Dario Costantino che hanno sconfitto di misura la Puteolana. Ieri pomeriggio al campo “Volpe” di Salerno, il match è stato deciso al 23’ del primo tempo grazie a De Stefano, autore del calcio di rigore conquistato per un fallo netto su Solfino. Una vittoria che proietta la Salernitana a 4 punti dal quarto posto.

Risultato importante che sta ancora una volta a testimoniare la crescita costante di questi ragazzi che oggi con le unghie e con i denti hanno bloccato le ripartenze degli ospiti. Il campionato non si ferma e mercoledì i Giovanissimi Regionali torneranno nuovamente in campo per disputare l’ultima trasferta stagionale sul campo del Bacoli.

SALERNITANA – PUTEOLANA 1-0

SALERNITANA: Barone, Piegari, Caloisi, Solfino, Senatore, Murano, Gala, Monaco, Barra, De Stefano, Romano. A disposizione: Capasso, Giordano, Marino, Grande, Buonocore, Pignata, Viscardi. Allenatore: Dario Costantino.

PUTEOLANA: Della Ragione, Bruzzese, Buonocore, Pigliaro, Bifano, Esposito, Carannanie, Luci, Pagliano, Boscatto, Palumbo. Allenatore: Massimo Pagliano.

Marcatori: 23’ pt De Stefano (R)

Queste le dichiarazioni di mister Dario Costantino al termine del match i microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

“Contro il Materdei è stata solo una parentesi, ci siamo subito rimessi in piedi. Ho detto ai ragazzi che oggi avremmo dovuto dimostrare che la sconfitta di domenica scorsa è stata solo un caso. In realtà non abbiamo ottenuto una grandissima prestazione, è stata una partita bloccata sotto il profilo del gioco. Siamo passati in vantaggio grazie ad un rigore netto messo a segno da De Stefano”.

Costantino ha poi continuato: “La Puteolana è una squadra molto scorbutica, i nostri avversari hanno approcciato il match sul piano fisico commettendo diversi falli. Anche in questo caso abbiamo dimostrato di essere cresciuti: oggi ci siamo compattati dimostrando di riuscire anche a gestire i risultati. Vittoria meritata perché sofferta quando ce n’è stato bisogno, tutto sommato abbiamo fatto qualcosa in più rispetto agli avversari.

Sulla prossima: “Mercoledì affronteremo il Bacoli, speriamo di chiudere bene questo campionato. Concederò un giorno di riposo ai ragazzi, martedì eseguiremo una seduta di scarico e di preparazione alla gara. Il Bacoli chiude bene gli spazi e riparte velocemente: dobbiamo essere bravi e concentrati come oggi per evitare che ci possano far male”.

24^ giornata:

Aversa Normanna – N. Cutolo Comp. Pianura 1-1

Pigna Calcio – Pro Calcio Napoli 3-1

Real Casarea – Grippo Drs Benevento 3-2

Hermes San Tommaso – Angri 1-1

Materdei – Bacoli 3-0

Salernitana – Puteolana 1-0

Cops Soccer Club – Pasquale Foggia

Classifica: Pro Calcio Napoli 60, Materdei 58, Real Casarea 46, Nello Cutolo Comp. Pianura 33, Pasquale Foggia 32, Puteolana 32, Cops Soccer Club 29, Salernitana 29, Bacoli 29, Pigna Calcio 27, Hermes San Tommaso 22, Aversa Normanna 22, Grippo Drs Benevento 21, Angri 19.

Marco Savarese