Domani alle 10.30 presso il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Benevento si terrà l'assemblea regionale della Confsal, federazione nazionale autonoma dei Vigili del Fuoco. All'incontro, interverrà Franco Giancarlo (nella foto), segretario generale dell'organizzazione sindacale, che sarà accolto dal segretario provinciale Confsal Vvf, Paolo Ferraro e dai vertici delle province campane dell'organizzazione.
Durante l'assemblea si discuterà della Legge Madia - misure a favore dei vigili del fuoco; modifiche ordinamento del personale del Corpo; del protocollo d'intesa sull'assegno di specificità; Accorpamento Degli agenti forestali ai vigili del fuoco ai quali dopo l'abolizione della Forestale è stata attribuita la competenza in materia di incendi boschivi; del nuovo testo unico sulla pubblica amministrazione; della redazione dei Piani di emergenza comunale di Protezione civile con i vigili del fuoco e sviluppo delle aree professionali. Ed ancora, con il segretario generale, gli iscritti alla Confsal vigili del fuoco parleranno dello sblocco contrattuale, del potenziamento del Corpo con il nuovo concorso per 1.700 unità e del vestiario, dell'equipaggiamento e dei dispositivi di protezione individuale con il rinnovo del parco automezzi e nuova tessera di riconoscimento.
L'incontro, spiega Paolo Ferraro, è ovviamente aperto a tutti i vigili del fuoco e a tutte le altre sigle sindacali.