E' ancora polemica a Benevento per la questione della scuola San Modesto 2 chiusa la scorsa settimana dopo che era stata riscontrata la presenza di topi all'esterno dell'istituto. Una situazione emersa già da alcuni mesi ma che solo il 24 marzo scorso il Comune fosse stato informato e chiuso la scuola per permettere la derattizzazione e la successiva disinfestazione. Che, però, come spiega Giuseppe Schipani dell'associazione Io X Benevento, è stata effettuata solo nel punto dove la ditta ha posizionato le esche topicide e non in tutto l'istituto. “Le pulizie generali – spiega Schipani – dovevano essere effettuate dalla scuola. E allo stato, non sappiamo se questo è stato fatto o meno. Per questo motivo tanti bambini non sono entrati in classe e questo pomeriggio, presso la sede dell'associazione al Rione Libertà, ci sarà un'assemblea pubblica. I genitori incontreranno due legali dell'associazione Io X Benevento per fare il punto della situazione. “Vogliamo sapere la verità. Andremo – conclude Schipani – fino in fondo a questa triste vicenda”.
CLICCA SULLA FOTO E GUARDA L'INTERVISTA A GIUSEPPE SCHIPANI (Io X Benevento)