Sarà il signor Aleandro Di Paolo a dirigere la sfida di domani sera tra Salernitana e Cittadella.Il 39enne fischietto della sezione di Avezzano, al sesto anno di can A-B, ha raccolto 110 gettoni di presenza in cadetteria con il bilancio di 47 vittorie interne (42,73%), 36 pareggi (32,73%), 27 vittorie esterne (24,55%), 33 rigori concessi e 34 espulsioni. Sono sette i precedenti con la Salernitana, con un bilancio complessivo di cinque vittorie e due pareggi. L'ultima gara diretta diretta all'Arechi risale alla 22^ giornata dell'attuale torneo: vittoria contro lo Spezia 1-0.
Negli altri incontri, i granata hanno battuto rispettivamente il Verona (due volte), il Bassano e il Novara, pareggiando per 1-1 contro l'Alessandria. Nella Tim Cup nell' agosto scorso finì 0-0 tra Benevento e Salernitana al termine dei supplementari, con qualificazione ai rigori dei granata. Due curiosità: in due occasioni, la Salernitana ha giocato con la doppia superiorità numerica: è accaduto in campionato contro il Verona e nella semifinale d'andata con l'Alessandria di Sarri; seconda curiosità: Di Paolo era l'arbitro della finale contro il Verona, vinta per 1-0 dai granata dinanzi a 30mila spettatori.
L'arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti: Daniele Bindoni di Venezia e Pasquale Cangiano di Napoli. Quest'ultimo si rese protagonista a Bari della “svista” del fallo di mano sulla linea di porta di Basha non punito in gara dall'arbitro Serra, ma successivamente dal giudice Sportivo, che squalificò il calciatore in base alle immagini televisive. IV ufficiale di gara: Giuseppe Strippoli di Bari.
Maurizio Grillo