Salerno

Appena un giorno di stop per la Serie B. Il campionato, infatti, quest’oggi è già ripreso: al “Matusa” la capolista Frosinone e l’Avellino si sono divise la posta in palio. La partita è terminata 1-1.

La squadra di casa passa in vantaggio al 15’ del primo tempo: lancio di Ariaudo, Mazzotta sbuca alle spalle di Gonzalez che con un tiro al volo batte Radunovic. Ordinaria amministrazione del match da parte dei ciociari, dal suo canto l’Avellino tenta la reazione per ristabilire la parità. Intorno alla mezz’ora un insoddisfatto Novellino spende subito il primo cambio: dentro Castaldo, fuori Moretti. Sul finire della prima frazione di gioco lupi vicini al pareggio: Bardi smanaccia sulla linea di porta un tentato tap – in da posizione ravvicinata di Castaldo.

A 10’ dal termine del match l’Avellino trova il pari, proprio con il primo subentrato: punizione respinta, una perla di Castaldo sfiora il palo e supera Bardi. Terzo gol stagionale per il 10 biancoverde. C’è tempo per una traversa del Frosinone colpita da Terranova. Nel finale espulso Novellino. Senza altri particolari sussulti termina così il match del “Matusa”. 

FROSINONE - AVELLINO 1-1

Frosinone (3-5-2): Bardi; Russo, Ariaudo (1' st Krajnc), Terranova; Fiamozzi, Maiello, Gori, Sammarco (39' st Kragl), Mazzotta (24' st Crivello); Dionisi, D. Ciofani. A disp.: Zappino, Frara, Volpe, Mokulu, Mamic, Pryyma. All.: Marino.

Avellino (4-4-1-1): Radunovic; Gonzalez (24' st Belloni), Migliorini, Djimsiti, Perrotta; Laverone, Moretti (31' pt Castaldo), Omeonga, D'Angelo; Bidaoui; Eusepi (35' st Verde). A disp.: Lezzerini, Soumarè, Gavazzi, Solerio, Jidayi, Camarà. All.: Novellino.

Arbitro: Marini della sezione di Roma 1. Assistenti: Fiore di Barletta e Rocca di Vibo Valentia. Quarto uomo: Di Martino di Teramo.

Marcatori: pt 15' Dionisi; st 35' Castaldo.

Note: Espulso al 41' st il tecnico dell'Avellino, Novellino, per proteste.

Ammoniti: Terranova, Fiamozzi e Bidaoui per gioco falloso.

Angoli: 7-3.

Recupero: pt 1'; st 3'.

Spettatori totali: 6722 (per un incasso totale di 60.059,28 euro). Dati spettatori: paganti 1707 (di cui tifosi ospiti 1107), abbonati 5015. Dati incasso: incasso lordo di 25.470,80 euro (quota abbonati 34.589,00).

Marco Savarese