Benevento

Doppia manifestazione quest'anno a Benevento per festeggiare i 165esimo anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Il programma è stato illustrato questa mattina dal questore Giuseppe Bellassai.

Prima novità riguarda la location dell'appuntamento istituzionale della cerimonia. Sarà la splendida cornice dell'Arco di Traiano, infatti, a fare da teatro alla manifestazione che si terrà dalle 10. Nel pomeriggio, invece, alle 18, all'Auditorium di Sant'Agostino, ci sarà la seconda parte della giornata organizzata dai poliziotti sanniti. Si tratta di un evento che vedrà protagonisti i cittadini sanniti che avranno l'occasione, come più volte ribadito dal questore Bellassai, di conoscere da vicino i poliziotti. Stare insieme e riflettere con gli agenti. Di condividere con loro alcuni temi di attualità. Un incontro “per dare a tutti l'opportunità di guardare con occhi diversi alla Polizia di Stato impegnata anche e soprattutto nel sociale”.

Per tutta la giornata a Benevento sarà presente il vicecapo della Polizia di stato, il Prefetto Matteo Piantedosi “a testimonianza della vicinanza dei vertici della Polizia a Benevento”.

“Esserci sempre” è il tema scelto quest'anno dal capo della Polizia, il prefetto Franco Gabrielli.

“La Polizia di stato di Benevento – ha concluso ill questore - vuole incontrare la gente e rappresentare un punto di riferimento per la collettività”.

Durante la manifestazione ci sarà la premiazione degli agenti che si sono distinti in particolari operazioni di servizio e la premiazione degli studenti che hanno partecipato al progetto “Contro il bullismo insieme”.