CLUB AMICI LUZZANO-VITULANO 1-2
CLUB AMICI LUZZANO: Iodice, Meccariello L., Massaro, Icolaro, Diglio, Meccariello W., Tirino, Maglione, Ciaramella, Porrino, Ciambriello. A disp. Viola M., Amoriello, Grande, Viola G., Tagliafierro, Massaro. All. Massaro
VITULANO: De Filippo M., De Maria T. (5’ s.t. De Filippo A.), Martino, Sorda, De Maria S., Ferrucci, Matarazzo (30’ s.t. Forgione), Cairella, Pedicini (40’ s.t. De Maria A.), Petriella, Goglia. A disp. Biele. All. Rivellini
Arbitro: Nuzzolo di Benevento
Reti: 8’ p.t. Maglione (L), 45’ p.t. Petriella, 45’ s.t. De Filippo A.
Soffre inaspettatamente il Vitulano per avere la meglio sul campo del fanalino di coda Club Amici di Luzzano. A Moiano, i neroverdi ci mettono il cuore e allo scadere trovano il gol vittoria con Antonio De Filippo, un calciatore che in questa stagione ha avuto poco spazio per mettersi in mostra. De Filippo entrato ad inizio ripresa sul cross di De Maria Antonio trova il guizzo vincente che manda al tappeto i sogni della squadra di Massaro. Il Luzzano ha sfiorato l’impresa e soltanto per inesperienza non è riuscito a tenere il risultato in pugno fino alla fine. Non è stata una passeggiata come molti si attendevano ma una gara giocata con grande grinta dai giovani luzzanesi, ormai ad un passo dalla retrocessione. La difesa del Vitulano dopo 8’ si fa sorprendere su un lancio lungo dalle retrovie che mette Maglione in condizione di battere De Filippo. Allo scadere del primo tempo, i neroverdi trovano il meritato pareggio con Renato Petriella. Goglia serve in mezzo Pedicini che di testa centra la traversa, sulla respinta del montante Petriella è più veloce di tutti ad insaccare il pallone in fondo al sacco. Nella seconda parte di gara, gli ospiti provano a cercare il vantaggio ma devono attendere gli ultimi minuti di gioco per festeggiare un successo sofferto. D’altronde la compagine di Rivellini dopo la splendida prova con la Virtus Goti non poteva permettersi passi falsi. I 3 punti di Moiano, confermano il Vitulano al terzo posto e alle spalle di Boys Caserta (-1) e Virtus Goti (-3). Sognare adesso è lecito.
Risultati 25ma giornata: Puglianello-Dionis Telesia 1-1, Boys Caserta-Dugenta 11-1, Foglianise-Paduli 2-1, Atl. Acquaviva-Real Campoli 2-2, Apice-San Marco Evangelista 1-3, Club Amici Luzzano-Vitulano 1-2, Rotondi United-San Nicola 4-3.
Classifica: Virtus Goti 55, Boys Caserta Maddalonese 53, Vitulano 52, Dionis Telesia 49, San Marco Evangelista 45, Rotondi United 37, Puglianello 35, Atl. Acquaviva e Paduli 31, Real Campoli 29, San Nicola 21, Foglianise 20, Apice 17, Dugenta 16, Luzzano 4.
di Ionut Stefan Di Nuzzo