La Salernitana non riesce a ingranare le quinta. Dopo quattro vittorie consecutive si ferma la corsa dei granata contro il Cittadella, che impone il pareggio nella gara dell'Arechi. “Ai punti avremmo meritato la vittoria: c’è stata sempre grande spinta da parte nostra. Il calcio è anche questo, bisogna accettarlo”, ha dichiarato il presidente Marco Mezzaroma a fine gara. Come dire, in campo ci sono anche gli avversari. L'importante è che la squadra abbia lottato fino in fondo per conquistare i tre punti, che sono mancati solo a causa di episodi sfavorevoli.
La zona play-off era a due punti, ora a quattro, ma ci sono ancora otto gare da giocare e può ancora accadere di tutto. “Non sempre si può vincere”, recitava una canzone e soprattutto quando si incontra una buona squadra come il Cittadella che “non è lì per caso, hanno un ottimo allenatore e hanno confermato di essere una squadra organizzata, da affrontare con le molle e con grande rispetto”, come ha sottolineato lo stesso Bollini in sala stampa.
Ora c'è da affrontare la Ternana, avversaria con grossi problemi di classifica, ma tutt'altro che arrendevole. Dopo la bella vittoria di Novara, ha dovuto ieri cedere al Benevento. Siamo certi che contro i granata sputeranno l'anima e la squadra di Bollini tutto dovrà fare, tranne che prendere sotto gamba la partita. Solo con la massima concentrazione si potrà superare l'avversario. L'allenatore dovrà lavorare molto anche sotto il profilo psicologico in questi quattro giorni che mancano alla gara.
Maurizio Grillo