Salerno

A 50 anni dalla morte del grande Antonio De Curtis, in arte Totò, a Salerno si tiene una messa per ricordare e omaggiare l'amatissimo attore partenopeo. La celebrazione, organizzata dall'Associazione Onlus “Amici di Totò...a prescindere” e Duilio Paoluzzi, si terrà questa sera alle 19, presso la chiesa Gesù Redentore, in via Carnelutti Francesco. L'amore per il grande Totò, personaggio storico e straordinario della cultura napoletana, non accenna a diminuire. Il principe della risata è riuscito ad unire madri, padri e nipoti.

Proprio nelle ultime ore il grande Totò è, inoltre, diventato dottore, il titolo, laurea ad honorem in Discipline dello spettacolo, è stato conferito all'attore che ha saputo far gioire intere generazioni e ancora lo fa, dall'Università Federico Ii di Napoli.

A ritirarlo la nipote di Totò, Elena Anticoli, figlia di Liliana. "Questa 'Laura', come direbbe lui, è una rivincita, un riconoscimento per mio nonno" ha detto commossa . "Gli viene restituita - ha aggiunto - un po' di quella gioia che da mezzo secolo lui regala a noi".

Redazione Salerno