Benevento

Tiene ancora banco la questione mensa a Benevento. Dopo la sospensione del servizio sono intervenuti i consiglieri comunali d'opposizione. All'indomani della richiesta di un consiglio comunale aperto sull'argomento i consiglieri hanno proposto l'istituzione di una commissione ad hoc, che lavori gratuitamente per la riorganizzazione del servizio.  Scarinzi, Pedà, Sguera, Pepe, Del Vecchio, Aversano, Feleppa, Di Dio e De Pierro infatti spiegano:  "La commissione sarà composta da consiglieri di maggioranza e di minoranza all'interno della quale sarà eletto un presidente. Essa sarà altresì coadiuvata dai dirigenti scolastici, rappresentanti dei genitori, associazioni competenti in materia. Al termine dell'incarico, da espletare in tempi brevi, la commissione, dopo aver esaminato e considerato la questione sotto ogni specifico aspetto, riferirà al Sindaco riguardo alle iniziative da intraprendere per riconsegnare il servizio alla collettività.

In alternativa, chiedono che il Consiglio Comunale, ai sensi dell'art. 40 del regolamento comunale, conferisca alla commissione permanente competente l'incarico di studiare, a titolo gratuito, la soluzione che l'Ente potrà adottare per garantire il servizio mensa scolastica".