Salerno

 

Questa settimana, nel classico bilancio che tracciamo costantemente in merito al settore giovanile della Salernitana, vi raccontiamo di 7 partite visto che, oltre alle 5 disputate nel weekend, vanno prese in considerazione anche le 2 del turno infrasettimanale di ieri.

- PRIMAVERA: la squadra allenata da mister Marco Savini è stata sconfitta nuovamente, dopo due settimane ai box, in trasferta dal Crotone. Rocambolesco 5-4 in casa dei pitagorici, a nulla sono servite la doppietta di Maione e i gol di Carrafiello e Altea. Adesso i granata, che cercheranno di ottenere qualche altro punto prima del termine del campionato, ospiteranno al "Volpe" il Palermo, squadra a metà classifica con 31 punti.

- UNDER 17: due sconfitte contro le prime due in classifica per la squadra di mister De Cesare. I granata domenica hanno perso 4-1 sul campo del Palermo che ha festeggiato il primo posto aritmetico; ieri al "Figliolia", invece, la Roma si è imposta 1-2. Domenica prossima il campionato riposerà in concomitanza della Santa Pasqua. Ultima giornata a Pescara il prossimo 23 aprile.

- UNDER 16: dopo la sconfitta esterna nel derby contro l'Avellino, tornano a fare punti i ragazzi di mister Ferraro. Ottimo 3-3 ottenuto domenica scorsa contro il Palermo, una delle compagini meglio attrezzate del girone e in lotta per i play - off. Un pareggio forse stretto ma tutto sommato buono per come si era messa la partita. Domenica trasferta a Trigoria contro la capolista Roma.

- UNDER 15: dopo 12 risultati utili consecutivi Vignes e compagni sono stati sconfitti contro una diretta concorrente per i play - off, il Palermo. Una sconfitta che non ci voleva proprio in questo momento e che riapre ampi scenari in alta classifica. Ancora qualche scontro diretto in queste ultime giornate che potrebbe favorire i granata, attesi dalla partita più difficile del campionato a Roma contro i giallorossi.

- GIOVANISSIMI REGIONALI: doppio impegno in pochi giorni anche per i ragazzi di mister Costantino, tornati a casa in entrambi i casi con bottino pieno. Ultime due partite stagionali disputate al "Volpe": domenica con le unghie e con i denti è stato mantenuto il gol di vantaggio sulla Puteolana, ieri i granata hanno rimontato il Bacoli. Altra importante soddisfazione per i 2003. Ultima giornata il 19 aprile in casa dell'Aversa Normanna.

Marco Savarese