Benevento

Gori 6 – Non deve compiere interventi molto complicati. Sorpreso dal tiro di Iori che lo infila da una decina di metri.

Venuti 5,5 – Quando riesce ad andare in sovrapposizione a Ciciretti diventa un giocatore difficile da marcare. Ma soprattutto nella ripresa sta troppo sulle sue.

Camporese 6 – C'è da guardare Strizzolo e Litteri, due tipetti pericolosi. In realtà la difesa giallorossa concede al primo solo l'assist per Iori.

Lucioni 6,5 – Sopreso anche lui dall'azione del gol veneto. Poi prova a rimediare colpendo la base del palo. Sfortunato.

Pezzi 5,5 – Dalla sua parte arriva il cross dell'azione del gol. Alterna cose decisamente buone a qualche sbavatura. (Lopez 6 – Dà più spinta all'azione offensiva giallorossa, ma senza creare troppi pericoli ai veneti)

Del Pinto 6 – Gioca molto avanzato e ha sul piede l'occasione per riprendere la partita. Alfonso fa una gan parata e gli strozza in gola l'urlo del gol. (Melara 6 – Sta bene e ci prova a trovare spazi sulla corsia sinistra, quando però il Cittadella ha già chiuso ogni varco a doppia mandata).

Buzzegoli 5,5 – E' difficile trovare spazi con le linee di passaggio tutte intasate dai veneti. Non è la sua migliore partita, anche se ci mette la solita volontà.

Chibsah 5 – Avrebbe bisogno di un periodo di riposo, ma non da questo sabato. Invece il tecnico lo manda ancora in campo. Smarrito, senza punti di riferimento, va sui piedi di Del Pinto e si perde Iori in occasione del gol. (Eramo 5,5 – Entra in avvio di ripresa ma le cose non migliorano. Il Cittadella fa micchio in difesa e fa valere la supremazia fisica)

Ciciretti 6 – Fino all'espulsione era stato il migliore nelle file giallorosse, quello più lucido e concreto. Il cartellino rosso è un abbaglio dell'arbitro che crede agli inganni di Benedetti (ottimo giocatore, ma molto provocatore). Con maggiore freddezza avrebbe potuto evitare quell'entrata. Reclama un rigore nel primo tempo che forse c'era.

Ceravolo 5,5 – Non gli arriva un pallone giusto, è un pomeriggio di sacrificio per lui. Capita di tanto in tanto.

Cisse 6 – E' tra gli attaccanti che più si avvicina al gol. Gioca in maniera anarchica, non certo da esterno. Però crea qualche pericolo alla porta veneta.

Baroni (all.) 5,5 – Il turn over a centrocampo non convince, così come il ricorso a Chibsah che continua ad ansimare. Lui stesso dice che bisogna lavorare sulla mente dei ragazzi per un approccio migliore alla partita. Anche perchè rimontare diventa sempre più difficile.