La redazione di Granatissimi.Ottopagine, come sempre, ha dato spazio ai tifosi della Salernitana interrogandoli sull'attuale momento vissuto dai granata e sulle prospettive future. In tanti si sono detti pronti a riempire lo stadio anche nel giorno di Pasquetta,come il noto avvocato Andrea Criscuolo: "Chi ama la Salernitana la segue a prescindere, il Salerno Club c'è sempre stato e continuerà a sostenere la squadra ringraziandola a fine stagione anche se non dovessimo andare ai play off. Abbiamo nettamente migliorato il rendimento rispetto all'anno scorso, siamo a 4 punti dall'ottava e non capisco perchè non dovremmo crederci.Solo chi ha memoria corta può criticare una società che, pur commettendo qualche errore fisiologico nel suo percorso, è sinonimo di garanzia". Dello stesso avviso anche il presidente Salvatore Orilia: "Non appena si chiariranno le cose sulla multiproprietà e Mezzaroma sarà l'unico presidente, sono convintissimo che ci porterà in serie A. Non dobbiamo vivere i play off come un'ossessione, ma come un obiettivo alla portata soprattutto se sfrutteremo le partite casalinghe".
"Temo solo la partita con il Bari, diventano fenomeni soltanto quando vengono a Salerno" ironizzano Alessandro e Alberto del quartiere Pastena, Paolo Sessa invece è convinto che "ci dobbiamo semplicemente divertire nelle prossime sette giornate, personalmente ho sempre guardato il distacco con la quint'ultima senza illudermi. Se faremo i play off ben venga, viceversa ho già deciso di sottoscrivere l'abbonamento per riprovarci l'anno prossimo". L'ormai famoso Umberto Petolicchio del quartiere Santa Margherita, invece, dall'alto della sua esperienza suggerisce di "crederci fino alla fine, abbiamo una tifoseria che può fare la differenza e in casa le possiamo vincere a mani basse tutte e quattro. Nulla contro i baresi, ma stavolta festeggeremo noi. Play off? Mi chiedo cos'abbiano più di noi Spezia, Novara, Entella, Benevento e la stessa Spal".
"Sono una voce fuori dal coro, ma ritengo che la notizia di Salernello valga più della lotta play off: a prescindere da come finirà, si stanno ponendo le basi per un futuro che la Salernitana non ha mai avuto nella sua storia" aggiunge Aldo Sessa, giovanissimo tifoso di Battipaglia sempre presente in tribuna azzurra. Unico commento negativo quello di Carmela Glielmi, tifosissima di Eboli: "Se volevano davvero andare in serie A, avrebbero preso una valida alternativa a Coda: Joao Silva si impegna, ma non segna praticamente mai. In estate, come sempre, hanno fatto le cose a metà: Terracciano non era all'altezza, con Gomis è cambiata decisamente la musica. Non credo nei play off, questa stagione non mi ha mai emozionato se non all'esordio col Verona".
Gaetano Ferraiuolo