Hanno chiesto ed ottenuto un incontro con i vertici del conservatorio statale di Musica Nicola Sala gli attivisti dell'Assemblea popolare del Rione Libertà che questa mattina hanno protestato proprio dinanzi e all'interno del Conservatorio di via Mario La Vipera, nel centro storico della città. Una ventina di manifestanti hanno raggiunto lo storico edifico. Sono entrati all'interno chiedendo a gran voce di poter incontrare il direttore con il quale parlare proprio della gestione dell'Auditorium e del campetto da Basket presso la Spina Verde, al Rione Libertà, che il Comune nei giorni scorsi ha ufficialmente dato in gestione al Conservatorio. Ed è proprio questo atto dell'amministrazione Mastella ha fatto scattare la protesta degli attivisti che chiedono di poter partecipare attivamente alla gestione delle strutture pubbliche che devono restate nella disponibilità gratuita e permanente dei cittadini. Dopo aver “occupato” per pochi minuti il conservatorio, gli assistenti dei vertici dell'Istituto hanno contattato il direttore – era impegnato a Napoli per una riunione – il quale ha fissato un incontro per domani mattina presso lo stesso Conservatorio. Solo dopo gli attivisti hanno lasciato l'edificio.