Lo hanno arrestato per il furto di una Fiat Uno. Non l'auto che aveva messo inizialmente nel mirino: un obiettivo saltato quando aveva capito di essere stato notato. In carcere è finito un napoletano, già noto alle forze dell'ordine, fermato dalla Volante. E' ritenuto responsabile di un doppio episodio accaduto nella zona di Santa Maria degli Angeli.
Secondo la ricostruzione che ne è stata fatta, tutto è iniziato quando un cittadino che stava portando a spasso il cane, ha notato un uomo con un piumino di colore azzurro mentre armeggiava sulla vettura di una sua vicina. A quel punto, il personaggio, vistosi scoperto, si è allontanato ed ha riservato le sue attenzioni ad una Fiat Uno parcheggiata a poca distanza, di cui si è impadronito. Una scena non passata inosservata agli occhi del residente, che ha dato l'allarme.
Sulla scorta delle indicazioni ricevute, la Uno rubata è stata rintracciata e bloccata dagli agenti alle porte della città, dopo un inseguimento. L'uomo, trovato in possesso di un martelletto frangivetro, di grimaldelli e pinze, è stato riconosciuto dal testimone e, una volta dichiarato in arresto, trasferito a contrada Capodimonte.