Inusuale lunedì in Albis allo stadio Arechi di Salerno. Dopodomani, infatti, si daranno battaglia Salernitana e Latina nella partita valida per la trentaseiesima giornata del campionato cadetto. I granata, dopo aver ottenuto sei risultati utili consecutivi, sono reduci dalla sconfitta esterna contro la Ternana. I problemi finanziari del Latina, invece, condannano i pontini, dopo 3 sconfitte consecutive, all’ultimo posto solitario con 31 punti, 15 in meno dei granata.
La Salernitana tra le mura amiche ha conquistato 28 dei 46 punti totali con 7 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte. I granata cercheranno di tornare al successo davanti al proprio pubblico dopo il pareggio del turno infrasettimanale contro il Cittadella, una delle dirette concorrenti per l’approdo ai play – off. Prendendo in considerazione la classifica dei match interni, la Salernitana è al dodicesimo posto. 23 i gol messi a segno dai granata a Salerno, 15, invece quelli subiti (12 da Terracciano e 3 da Gomis).
Il Latina in trasferta, invece, ha fin qui mantenuto un rendimento nella media rispetto a quello delle altre compagini cadette in lotta per la salvezza. Sul campo i neroazzurri hanno conquistato fuori casa 14 dei 33 punti totali. L’ultima trasferta non è stata molto soddisfacente: i pontini sono stati infatti sconfitti 2-0 a Bari. Precedentemente al match contro i galletti il Latina aveva ottenuto 3 risultati utili consecutivi in trasferta. La squadra di mister Vivarini è tra le peggiori difese esterne del campionato (27 gol al passivo). 18, infine, i gol messi a segno (4 in più della Salernitana).
Marco Savarese