Salerno

Si affrontano quest'oggi, nel festivo dedicato alla Pasquetta, Salernitana e Latina, gara valevole per la 36^ giornata del campionato di Serie B. A poche ore dall'inizio dell'incontro si sprecano le ipotesi di formazione. “Ora ci aspetta un altro trittico di gare difficilissime, i giocatori devono avere la forza mentale necessaria per recuperare quanto prima possibile. Le motivazioni fanno la differenza, ci sono giocatori a 40 anni che ancora fanno la differenza e ciò significa tanto", le dichiarazioni di Bollini in conferenza stampa. Al tecnico non piace parlare di turn over, sono tutti titolari, ma è chiaro che qualcuno magari ha bisogno di tirare il fiato.

La difesa, il reparto più affidabile, potrebbe essere confermata in blocco. L'unico dubbio sulla corsia di destra, dove Bittante scapita per un posto da titolare, anche se Perico sembra favorito. A centrocampo le assenze obbligate dell'infortunato Busellato e dello squalificato Minala, portano a pensare una linea a tre formata da Odjer, Ronaldo e Zito, con quest'ultimo che potrebbe lasciare spazio a Della Rocca. In avanti le parole del tecnico granata, “Chi vi ha detto che Coda deve riposare? Se parte dalla panchina e poi entra non è un subentrante, ma un titolare in corsa", farebbero pensare a una conferma del bomber dal 1' minuto. Un calciatore, evidentemente, ritenuto di fondamentale importanza dall'allenatore perchè in grado di risolvere la gara in qualsiasi minuto. Al suo fianco spazio a Rosina e Donnarumma, che dovrebbero essere preferiti a Improta e Sprocati. La parola però tra poche ore spetta al campo.

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico (Bittante), Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, Ronaldo, Zito (Della Rocca); Rosina. Coda, Donnarumma. All. Bollini

LATINA (3-4-3):  Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, Bruscagin; Nica, Pinato, Mariga, Di Matteo; Insigne, Di Nardo, Buonaiuto. Allenatore: Vivarini.

ARBITRO: Rapuano di Rimini (Baccini-Galetto; IV uff. Luciano)

Maurizio Grillo