Salerno

Intervenuto nella sala stampa dello Stadio Arechi, a parlare al termine di Salernitana – Latina è stato il tecnico dei pontini, Vivarini: "E' chiaro che sono sorpreso. Speravo di vedere un secondo tempo migliore. Nella prima frazione di gioco siamo stati in partita mettendo in difficoltà una grande squadra. Non mi spiego i secondi 45': abbiamo smesso di giocare e dare soluzioni ai portatori di palla".

Vivarini ha poi continuato: "Di conseguenza è venuta fuori la Salernitana: nel momento in cui è entrato Donnarumma sono passati al 4-4-2. Il volto della partita è cambiato, non siamo stati bravi a giocare e superare la pressione dei loro 4 attaccanti. Ci siamo spenti pian piano fino al termine del match".

Su Donnarumma: "Alfredo è un grandissimo attaccante, in B è da doppia cifra. Ha delle caratteristiche ben precise: deve giocare con un compagno di reparto con cui dialogare. Soffre un po' quando parte da esterno perchè non riesce a sviluppare al meglio tutte le sue potenzialità".

Ed infine: "La Salernitana è una squadra attrezzatissima con pezzi da 90. I granata devono crederci, possono arrivare ai play – off".

Marco Savarese