Si è chiusa con una sconfitta (2-0) in quel di Campagna il campionato della Vis Ariano che osserverà il turno di riposo nell’ultima giornata. Gli arianesi cadono già nel primo tempo sotto i colpi di Russomanno ed Esposito e sono costretti a subire la ventunesima sconfitta di questo campionato. La squadra di mister Del Vecchio attende ora l’ultima giornata per capire quale sarà il suo destino. Nell’ultimo turno infatti c’è lo scontro diretto Real Pontecagnano - Campagna e in caso di vittoria della squadra ospite sarà quasi sicuramente retrocessione diretta per la squadra arianese visto gli impegni di Palmese e Forza e Coraggio che giocano rispettivamente in casa contro Valdiano e Sant’Antonio Abate che non hanno più nulla da chiedere al campionato. In caso di vittoria o pari del Real Pontecagnano ci sarebbe la possibilità di disputare il play out visto che il distacco dalla quint’ultima non supererebbe i dieci punti. Sarà una domenica particolare per la Vis Ariano che sarà costretta da spettatore a guardare i risultati degli con la speranza di poter disputare lo spareggio.
Chi invece ha detto già addio al campionato è l’Eclanese, fanalino di coda con diciotto punti. La truppa di mister Iannuzzi ha pareggiato ieri due a due contro la Forza e Coraggio grazie a una rete del finale di D’Onofrio. Per la compagine eclanese aumentano i rimpianti di aver gettato molti punti in campionato nonostante prestazioni incoraggianti. L’assenza di attaccanti da doppia cifra ha influito negativamente su una squadra che aveva come obiettivo la permanenza in categoria e l’arrivo del solo Ruggiero non è bastato a invertire il trend nel girone di ritorno in cui l’Eclanese, in attesa dell’ultima giornata da disputare contro la Mariglianese, ha conquistato gli stessi punti del girone d’andata ovvero solo nove.
Nell’ultima gara casalinga della stagione il San Tommaso, che ha archiviato in netto anticipo la salvezza nel suo primo campionato di Eccellenza, si diverte contro la Mariglianese in una gara terminata in parità e ricca di gol(3-3). Per la compagine di mister Silvestro vanno in rete Avallone, Apicella e l’attaccante D’Acierno, autore di dieci reti in questo campionato. Nell’ultimo turno il San Tommaso chiuderà sul campo del Sant’Agnello che vorrà difendere il secondo posto in classifica dall’assalto della Scafatese che insegue dietro con un punto di distanza.