Ariano Irpino

Brucia un capannone adibito a deposito di combustibili, biomasse, sansa, gusci e pellets. L'incendio ha interessato un'azienda termotecnica alla località Carpiniello di Ariano Irpino, poco distante dalla zona di Via Sant'Antonio.

Sul posto ben quatto squadre dei Vigili del Fuoco di Grottaminarda, Ariano Irpino e Avellino con l'ausilio di un'autoscala insieme alla Polizia e ai Carabinieri. Nessuna conseguenza per le persone. Esclusa sin dal primo momento l'origine dolosa. 

Il rogo ha interessato in modo particolare solo un ambiente deposito con all'interno un grosso quantitativo di sansa che secondo quanto accertato dai Vigili del Fuoco sarebbe andato in autocombustione. Ipotesi confermata anche dalla Polizia che ha subito infornato dell'accaduto la Questura di Avellino. Gli altri depositi che hanno subito comunque danni erano vuoti. Incidenti del genere che sarebbero piuttosto frequenti e che richiedono tempi piuttosto lunghi per la totale bonifica. 

La struttura in cui è avvenuto l'incendio è situata in aperta campagna, in fondo ad un esteso vallone. I danni sarebbero piuttosto ingenti. L'intervento dei caschi rossi è stato tempestivo e ha permesso di evitare il peggio. Il capannone retto da travi di legno si è piegato su se stesso tanto da richiederne per motivi di sicurezza l'abbattimento.

Ad Ariano sono giunti anche funzionari dalla sede centrale del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino per una verifica più approfondita. 

Gianni Vigoroso