Ariano Irpino

Poteva essere una strage. Il rischio sarebbe stato altissimo se l'incidente si fosse verificato in pieno giorno, durante un orario di punta, dinanzi a quel bar da sempre trafficato. Un locale lungo la statale 90 delle Puglie, che in quel punto si snoda da un lato verso Villanova del Battista Zungoli e Monteleone di Puglia, dall'altro in direzione Camporeale, verso Savignano Irpino e i comuni della Valle del Cervaro e della vicina Puglia. 

Siamo alla località Trave, meglio nota come Bivio di Villanova. E' qui che un'auto con all'interno una coppia di giovani, per cause tutte da verificare, si è schiantata improvvisamente contro la segnaletica stradale per poi sfondare una pergola, sradicare panche di cemento e finire contro il muro d'ingresso del Bar Bivio.

I due occupanti la vettura, una ragazzo e una ragazza, sono rimasti miracolosamente illesi. Solo tanto spavento dopo il tremendo impatto, che davvero poteva avere conseguenze molto più serie. Sul posto Carabinieri e Polizia.

E' stato un passante ad avvertire subito i gestori del bar. Non è la prima volta che si verificano in questo tratto della statale 90 delle Puglie episodi del genere. "Speriamo di poter uscire sui giornali per cose migliori - ci dicono i titolari dell'attività commerciale -  e non per gli incidenti che accadono sempre da queste parti." 

Una giornata quella di oggi caratterizzata da altri due incidenti: il primo in mattinata, in località Fiumarelle, verso la strada che porta a Casone e Orneta, l'altro nel pomeriggio a Cardito, con un tamponamento a catena che ha coinvolto tre macchine nella zona San Pietro, nei pressi della grotta di Lourdes. 

Gianni Vigoroso