Salerno

Al termine della seduta di rifinitura il tecnico della Pro Vercelli Longo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in sala stampa, come riportato dal portale magicapro.it:

Vittoria fondamentale lunedì, domani arriva una squadra in grande salute. "Come avevo detto alla vigilia del Vicenza, da ora in poi ogni vittoria è molto pesante. Siamo consapevoli però che la strada per la salvezza è ancora lunga, vogliamo raggiungerla con la matematica. Rimaniamo concentrati e affamati come lo siamo stati ultimamente. La Salernitana viene qui per giocarsi una gara importante, per raggiungere l’obiettivo playoff. Sono già salvi e sono in grande salute. Conosciamo la loro qualità, servirà una grandissima prestazione per portare a casa dei punti".

Sulla Salernitana: "Hanno cambiato e trovato un assetto che ha dato loro grande equilibrio. La rosa è cambiata poco, escludendo gli arrivi importanti di Minala e Sprocati. Avevano già giocatori di grande livello, sono costruiti per grandi obiettivi. Bollini sta facendo un grande lavoro".

Sugli indisponibili: "La Pro Vercelli continua a lavorare con grande umiltà, per ottenere il massimo in ogni gara. Abbiamo avuto un’altra tegola con l’infortunio di Bianchi: ma non ci piangiamo addosso, sono sicuro che chi giocherà si farà trovare pronto. La Mantia sarà in panchina, mentre Emmanuello rientrerà dalla squalifica. Tra domani e martedì faremo del turnover ragionato, anche perché le alte temperature si faranno sentire".

Si chiede di La Mantia: "Andrea è a disposizione, potrebbe giocare anche domani. L’incognita è il minutaggio, valuteremo se impiegarlo o meno, dall’inizio o a gara in corsa".

Su Vajushi e Mammarella: "Stanno molto meglio, il percorso riabilitativo procede bene. Se continuano così, penso saranno a disposizione per le ultime tre partite della stagione".

Rosina a centrocampo? "Faccio fatica a pensare che Rosina giochi in mezzo al campo, ma nel caso troveremo delle contromisure. Siamo pronti a tutto. Credo verranno qui risparmiando qualche forza, perché martedì avranno uno scontro fondamentale contro il Bari".

Infine su Sprocati: "Lo conosciamo bene, aveva bisogno di cambiare ambiente. Qui gli abbiamo messo in discussione tutto tranne le qualità, che sono da categoria superiore. Gli mancavano determinazione e voglia, che ora sembra abbia trovato a Salerno. Speriamo si imponga, a partire dalla prossima partita con il Bari".

Redazione Sport