di Andrea Fantucchio
Si lancia dal settimo piano e resta quasi illesa. Miracolo ad Avellino in via Luigi Amabile. Una ragazza di ventiquattro anni, per motivi ancora chiarire, questa mattina è volata giù dal settimo piano di un edificio. Ed è atterrata sul tendone di un negozio.
(Guarda l'intervista al radiologo che ha visitato la ragazza)
Si era chiusa in bagno, poi il salto nel vuoto. E' stata subito soccorsa, prima da alcuni passanti, poi dall'ambulanza della centrale operativa del 118.
Non ha mai perso conoscenza, anzi. Le sue condizioni sono subito apparse molto buone. Anche gli esami radiografici, all'ospedale Moscati, hanno dimostrato che la giovane non ha subito alcuna frattura. Solo contusioni e un comprensibile stato di shock.
Sul posto anche gli agenti della questura di Avellino. La donna non soffre di crisi depressive. E non ha mai dato segni evidenti di malessere psicologico. Molto probabilmente, alla base del suo gesto, questioni strettamente personali.
La notizia si è diffusa subito in tutta la città. La sorpresa per molti è stata quella di scoprire che dopo un volo di decine di metri, la ragazza fosse praticamente illesa. In molti hanno gridato al miracolo.
E vista come è andata non riusciamo a dire che non sia stato proprio così.
La giovane è ora ricoverata al Moscati. Ma solo sotto osservazione. Potrebbe tornare a casa già nelle prossime ore.