Benevento

Meglio delle ultime gare, ma ancora con le polveri bagnate. Il Benevento non segna da 308', sotto porta bisogna essere più "cattivi".

Cragno 6,5 – Il ragazzo di Fiesole denota qualche difficoltà sui rilanci. Baroni dice che preferisce qualche rischio a una palla lunga che nessuno prenderà. Con le mani non si discute. Almeno due parate da.. Cragno.

Venuti 5,5 – E' preoccupato della presenza dalle sue parti di Giacomelli. Così limita al massimo le sue sortire offensive. Pochissime sovrapposizione e qualche sbavatura.

Camporese 6 – La traversa grida ancora vendetta. Non è fortunato, ma ci si chiede anche come faccia a non cogliere il bersaglio grosso da due metri.

Lucioni 6,5 – Il solito gladiatore. Combatte in difesa e suona la carica sulle ripartenze. Nel finale salva un gol che sembra inevitabile.

Lopez 6 – Ci mette la solita grande determinazione, ma spesso a scapito della precisione. Non gli riesce di mettere dei buoni palloni al centro. Ammonito: salterà la sfida di Cesena.

Chibsah 6 – La solita prestazione discontinua. Alterna cose belle, ad altre molto meno buone.

Buzzegoli 6 – Non è facile districarsi nella ragnatela del centrocampo vicentino. Prova a mettere ordine, ma spesso si ritrova in inferiorità (36' st Puscas sv – Una decina di minuti per preparare la gara di martedì, dove presumibilmente sarà titolare)

Ciciretti 6 – In fase offensiva è sempre il più lucido. Però si mangia un gol nel primo tempo: difficile capire come faccia.

Falco 6 – Inizia bene, un paio di assist preziosi che potrebbero cambiare l'inerzia della gara. Poi cala e Baroni lo cambia (25' st Eramo 5,5 – Difficile trovare posizione in quel momento della partita: inizia da esterno a sinistra, finisce da mezz'ala)

Cissè 5,5 – Sbaglia molto, anche quando non è pressato. Si vede che lui ha il colpo che può spaccare la partita, ma non lo usa.

Ceravolo 5,5 – Pesa su di lui l'errore del primo tempo quando Falco lo mette praticamente davanti a Vigorito. Sul suo cross finale, Bianchi commette fallo da rigore, ma l'arbitro non gli concede il tiro dagli undici metri. Prende il giallo: martedì salta Cesena.

Baroni (all.) 5,5 - Torna al 4-2-3-1 e l'assetto sembra ancora quello più giusto, ma la squadra ha ancora le gambe che le tremano. Un altro cambio nel finale non guasterebbe.

frasan