Avellino

 

di Andrea Fantucchio 

(Clicca sulla foto di copertina e guarda l'intervista di Ottopagine) «E' stato un miracolo. Non so come altro definirlo. Quando ho visto l'ecografia della ragazza non riportava fratture. Eppure era caduta dal settimo piano». Domenico Volino, radiologo dell'ospedale Moscati, è ancora emozionato. Mentre parla di quanto accaduto ieri.

Quando una ragazza ha tentato di uccidersi. Lanciandosi dalla finestra dell'abitazione in cui abitava. Al settimo piano di via Luigi Amabile. La giovane non ha riportato alcuna frattura.

Racconta il medico: «I miei colleghi sono stati straordinari a prestarle soccorso. Quando è arrivata da me era ancora scossa. Ma serena. Le parole che le ho detto preferisco tenerle per me, ma l'ho incoraggiata a sorridere. E vivere. E' una bellissima ragazza che non può decidere di lasciare la vita. Deve andare avanti».

Volino non ha mai visto un caso simile. La ragazza non riportava neppure escoriazioni gravi.

«Sì, come le dicevo, credo che qualcosa di soprannaturale l'abbia salvata. Considerando l'altezza dalla quale è caduta. Diciamo che nella vita ci sono cose brutte e cose belle. Il male l'ha fatta cadere giù. Il bene l'ha salvata».

La giovane è ancora ricoverata all'ospedale Moscati. Per altri accertamenti.

«Le auguro di essere felice – conclude Volino, visibilmente emozionato – lo merita. E' una splendida ragazza. Deve solo pensare a sorridere».

Segnala un disagio sulle nostre pagine Facebook: Ottopagine, Ottopagine Avellino, Ottopagine Benevento, Ottopagine Salerno, Ottopagine Napoli.

Segnala anche i tuoi disagi agli stessi indirizzi o alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com. O alla mia pagina Facebook: "Fantucchioandreagiornalista". O sul gruppo "Sos la mia città, Avellino e provincia".