Nemmeno il tempo di rifiatare e già questa mattina sono ripresi al campo “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. A distanza di nemmeno 24 ore dalla gara, ovvia la divisione dei compiti per tutti i calciatori a disposizione: gli uomini di Alberto Bollini impegnati nella gara di ieri a Vercelli hanno svolto un lavoro in palestra e in piscina mentre il resto della squadra ha aperto la seduta con un lavoro tecnico e per la velocità seguito da esercitazioni per il possesso palla, tiri in porta e partita. Il tecnico granata recupererà Perico, assente ieri a causa di un virus che lo ha tenuto fermo ai box, ma dovrà fare a meno di Ronaldo, appiedato oggi dal Giudice sportivo per un turno. Massimiliano Busellato continua a svolgere un lavoro atletico specifico, seduta fisioterapica per l’altro indisponibile Luiz Felipe.
In difesa Bollini potrebbe lasciare le cose inalterate, l’unica alternativa è costituita dal ritorno di Perico al posto di Bittante. A centrocampo l’indiziato numero uno a partire di nuovo dalla panchina è Della Rocca. La linea a tre sarà composta da Odjer, Minala e Zito, che torna in campo dal 1’ minuto. In avanti questa volta toccherà all’ex di turno Rosina affiancare i confermati Coda e Sprocati.
Per domani mattina alle ore 11:30 al campo “Volpe” è prevista la seduta di rifinitura, in vista dell’impegno di dopodomani. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.
Maurizio Grillo