E’ una vicenda dai contorni poco chiari o meglio non la si vuole rendere chiara e pubblica. Si dimettono in tre alla Comunità Montana dell’Ufita di Ariano Irpino Donatella Martino dalla carica di Vice Presidente e in contemporanea Angelo Di Rienzo e Gerardo Pizzulo, consiglieri delegati. L’ente non avrebbe più i numeri per esercitare le sue funzioni e la prossima assise in programma domani e che prevede tra l’altro l’approvazione del conto consuntivo 2016 oltre alla discussione del piano forestazione, non potrà essere convocata dall’attuale presidente Carmine Famiglietti essendo di fatto decaduto insieme alla giunta.
Pressioni si stanno avendo in queste ore affinchè possa essere un consigliere anziano a convocare la seduta, ma il numero uno dell’ente parla di semplice rimpasto, lasciando intuire che non vi sarebbe nessuna crisi in atto, tale da determinare la caduta dell’ente.
Il presidente Carmine Famiglietti tranquillizza: "E' un normale avvicendamento concordato nel 2014 che mira a dare rappresentanza a tutto il territorio. La Comunità Montana oggi ha raggiunto, la normalità dal punto di vista contabile, in quanto noi abbiamo approvato nei termini il bilancio di previsione 2017 e domani, sempre nei termini ci accingiamo ad approvare il conto consuntivo dell'anno 2016."
Gianni Vigoroso