Salerno

La redazione di Granatissimi.Ottopagine, come sempre, ha dato spazio ai tifosi della Salernitana intervistando tante persone che lunedì sera saranno presenti all'Arechi per sostenere a gran voce i propri beniamini nella partita più importante della stagione e che potrà dire molto sulle ambizioni del cavalluccio marino. Alimentare il sogno play off o rinviare tutto al prossimo campionato? Il big match col Frosinone sarà indicativo, questo il pensiero di Maurizio Taurisano: "?Bollini metta da parte tattiche e strategie, ora è il momento di giocarci il tutto per tutto sapendo che non abbiamo nulla da perdere. Nella peggiore delle ipotesi è stata comunque un'annata discreta, ci siamo salvati in largo anticipo e ci siamo tolti qualche bella soddisazione. Col Frosinone dentro Rosina, Sprocati, Coda e Donnarumma, un 4-2-3-1 d'attacco per battere una squadra che, all'andata, ha già preso tre gol dalla Salernitana. Con un pubblico come il nostro, in casa, dovremmo sempre vincere". ?Molta preoccupazione per la designazione arbitrale, a farsi portavoce del malcontento popolare è il giovane tifoso Michele Sica di Eboli: "?Pasqua ci ha sempre danneggiato, ogni volta che Lotito parla di serie A puntualmente Farina sceglie un arbitro che non ha mai agevolato il cammino dei granata. Ho quasi pensato di disertare l'appuntamento con lo stadio, certe cose fanno passare la voglia".

?"Già con Bari e Pro Vercelli ci hanno annullato due gol regolari, ora designano Pasqua che è stato disastroso nella sfida interna con la Spal. Quando la finiranno di penalizzarci?" ?la riflessione di Silvio Balsamo, da sempre abbonato al settore curva Sud. C'è chi, come Carmine Bisogni, invita tutti a "?sostenere la Salernitana con ancora più forza rispetto a queste ingiustizie. Siamo stanchi di essere sempre penalizzati dalla classe arbitrale, ora affronteremo un Frosinone che, viceversa, sabato scorso ha usufruito di alcuni vantaggi perchè allo Spezia hanno tolto un gol regolare. Trasformiamo la preoccupazione in rabbia sportiva e i tre punti saranno nostri". ?Vincenzo Faiella, tifoso del quartiere Mariconda che ha già acquistato il biglietto di tribuna rossa come da 30 anni a questa parte, non vuole aggrapparsi a nessun alibi: "?Quando perdi in casa col Vicenza, sbagli l'allenatore, non acquisti un grande centrocampista e una valida alternativa a Coda, inizi il campionato con Terracciano in porta e non porti a Salerno i giovani più forti della Lazio, di che cosa ti lamenti? Già è tanto esserci salvati, con queste premesse rischiavamo di ritrovarci nuovamente a lottare per evitare la retrocessione".

"?Mi dispiace non poter essere allo stadio perchè lavoro" dice con rammarico Agata Bellini di Pontecagnano "?ma seguirò la partita a distanza e con la stessa passione, sperando in un arbitraggio equo. Fortunatamente ci siamo tolti il Bari davanti, ogni volta che li affrontiamo subiamo dei torti clamorosi. A Bollini chiedo di giocare con più coraggio, a Lotito e Mezzaroma dico di programmare il prossimo campionato perchè obiettivamente lo 0-0 di martedì mi ha fatto perdere ogni speranza. Servirebbero 12 punti per andare ai play off, laddove troveremmo squadre molto più forti di noi". ?Più ottimista Antonio Caso, abbonato in curva Sud e residente del quartiere Pastena: "?Il Carpi, pur avendo un ottimo allenatore e una grande rosa, gioca malissimo, il Cittadella è inferiore alla Salernitana così come lo Spezia, il Benevento è in calo, il Novara non mi spaventa: paradossalmente solo il Bari può impedirci di qualificarci ai play off avendo un calendario semplice. Chi va in A? Spal, Verona e Perugia".

Gaetano Ferraiuolo